lunedì 3 maggio 2010

SOCIAL MEDIA......IN TUTTI I CAMPI


Recentemente ho assistito ad una lezione del Dott. Dario De Notaris sulla nascita e lo sviluppo dei social media, in particolare Wikipedia, Youtube,Facebook e Twitter e di come questi influenzino, più o meno positivamente la vita quotidiana delle persone spaziando in ogni campo. Con il web 2.0 l'utente entra nella rete e prendendo possesso degli strumenti a sua disposizione esprime se stesso......ma proprio tutto di se stesso verrebbe da dire!
Anche in campo sentimentale il buon vecchio Cupido si direbbe ormai superato.
Sfogliando le pagine di un settimanale,mi sono imbattuta in un articolo in cui si discuteva del "ti lascio" tecnologico. Lasciarsi è sempre doloroso e spesso anche faticoso. Ma, sostengono in molti, ai tempi di Internet è diventato più semplice, veloce e anche meno straziante...in fondo occhio non vede,cuore non duole.La notizia viene dalla Francia, dove il giornale Liberation ha fatto un sondaggio tra 2.000 persone per capire i nuovi modi dell'addio.E, sorpresa, ha scoperta che circa metà degli intervistati era stata lasciata o aveva lasciato via comunicazione tecnologica, che vuol dire e-mail, sms, twitter o facebook. I cuor di leone che hanno scritto un addio in 160 caratteri rientrano principalmente nelle fasce giovanissime della popolazione più qualche frangia di trentenni. Per intenderci, quelli che affollano facebook e che spesso cambiano lo stato del proprio profilo, comunicando al mondo virtuale di essere tornati single prima ancora di aver informato il diretto/a interessato/a.
Anche perchè se due si sono conosciuti in facebbok, innamorati grazie a mail e sms, è giusto che di lascino via twitter.....

Nessun commento:

Posta un commento